direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 6 marzo il rinnovo del consiglio comunale di Francoforte sul Meno

ITALIANI ALL’ESTERO

L’appello al voto di Luigi Brillante, ricandidato con “Europa Liste für Frankfurt”

FRANCOFORTE SUL MENO – Luigi Brillante, consigliere comunale a Francoforte sul Meno eletto per “Europa Liste”, lancia un appello per la partecipazione degli italiani residenti in loco al rinnovo del consiglio comunale previsto il prossimo 6 marzo.

Brillante segnala come siano in arrivo in questi giorni i certificati elettorali con l’indicazione del seggio in cui è possibile votare ed un fac-simile di scheda elettorale – voto esercitabile anche per corrispondenza.

Il numero della lista in cui è ricandidato il connazionale, “Europa Liste für Frankfurt”, è il 9.

“Come consigliere comunale mi batto da anni affinché ci sia vera integrazione”, ossia – precisa Brillante – “un’equa partecipazione alla vita sociale, economica, culturale e politica” della città tedesca. “Ormai il 50% della popolazione di Francoforte ha un’origine straniera” e tra i giovani siamo al 60% – segnala il connazionale, – percentuali importanti e ancora poco rappresentate nella politica comunale. Un problema di rappresentanza che Brillante definisce “un’anomalia”, per correggere la quale invita i connazionali a partecipare al voto. In questo modo – segnala – sarà possibile intervenire su tematiche importanti per la collettività, come l’integrazione scolastica o la tutela agli anziani. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes