direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 6 maggio presso il Circolo del Ministero degli Esteri la presentazione del libro di Chiara Ingrao “Migrante per sempre”

ITALIANI ALL’ESTERO

Oltre all’autrice interverranno Luigi Maria Vignali, presidente del Circolo e direttore generale per gli Italiani all’Estero del Maeci e Rodolfo Ricci, vice segretario del Cgie di nomina governativa

ROMA –  Alle ore 19 del 6 maggio prossimo si terrà a Roma , presso il Circolo del Maeci , Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42, la presentazione del libro “Migrante per sempre”, di Chiara Ingrao. Dall’Italia degli emigranti a quella degli immigrati, cinquant’anni nella vita di Lina, ispirata a una storia vera: bambina in Sicilia, ragazza in Germania, donna a Roma. Alla presentazione del romanzo , edito da Baldini+Castoldi, parteciperanno Luigi Maria Vignali, presidente del Circolo e direttore generale per gli Italiani all’Estero del Maeci, l’autrice Chiara Ingrao e il vice segretario del Cgie di nomina governativa Rodolfo Ricci.

Chiara Ingrao, scrittrice e animatrice culturale nelle scuole, ha lavorato come sindacalista, interprete, parlamentare, programmista radio, consulente su diritti delle donne e diritti umani. È impegnata da anni nel femminismo, nel pacifismo, nel movimento anti-razzista. Ha scritto due romanzi (Il resto è silenzio e Dita di dama), due libri per bambini/e (Habiba la Magica e Mal di paura), articoli e saggi (alcuni raccolti in Oltre il ponte – Pensieri di una femminista di frontiera). In Soltanto una vita ha raccontato le esperienze e pubblicato gli scritti di sua madre, Laura Lombardo Radice; in Salaam Shalom il suo percorso pacifista in Medio Oriente e altrove. È sposata con Paolo Franco e ha due figlie, due figliocci e tre nipoti. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes