direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 30 maggio alla Sioi la presentazione degli eventi promossi da Unhcr in collaborazione con i suoi partner

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

Due mesi di iniziative su tutto il territorio nazionale, intorno a quattro pilastri della cultura italiana: cibo, musica, arte e sport

 

ROMA – Verranno presentati mercoledì 30 maggio alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa presso la Società italiana per l’organizzazione internazionale a Roma gli eventi promossi per celebrare la Giornata mondiale del Rifugiato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) insieme ai suoi partner.

Due mesi di iniziative su tutto il territorio nazionale, intorno a quattro pilastri della cultura italiana: cibo, musica, arte e sport.

La Giornata Mondiale del Rifugiato si inserisce nell’ambito della campagna globale #WithRefugees, che ha lo scopo di mostrare la solidarietà che esiste verso i rifugiati e favorire, attraverso la promozione di occasioni di incontro e conoscenza reciproca, una percezione più positiva delle persone rifugiate.

I rifugiati – si legge nella nota diffusa in proposito dalla Sioi – hanno una storia alle spalle, hanno professioni, risorse e competenze e vogliono metterle a frutto per ricostruirsi una vita in un luogo sicuro e capace di accoglierli. Spetta a noi stare dalla parte dei rifugiati e porre le condizioni per un arricchimento reciproco, una convivenza feconda per tutti. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes