direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 27 luglio a Praga lo spettacolo di Commedia dell’arte con l’artista italiano Enrico Bonavera

APPUNTAMENTI

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario dell’apertura della rappresentanza italiana a Praga e per il XX anniversario del festival “Le Festività Estive della Musica Antica”

Organizza il Collegium Marianum con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a dell’Istituto Italiano di Cultura  a Praga in collaborazione con Presidente del Senato Ceco Jaroslav Kubera

PRAGA – L’Istituto Italiano di Cultura di Praga segnala l’esibizione di Enrico Bonavera in programma sabato 27 luglio nella “sala terrena” del Giardino Wallenstein di Praga. L’artista interpreterà tre personaggi della Commedia dell’arte: Zanni, Pantalone e Arlecchino. Lo spettacolo si terrà alle ore 16, con repliche alle 17 e alle 18, mentre negli intervalli si esibirà l’ensemble ceco di danza d’epoca “Chorea Historica”, sotto la direzione di Kateřina Klementová.

Enrico Bonavera svolge da decenni attività come attore di prosa, one-man-show sulla Commedia dell’arte e insegnante di teatro, collaborando anche con l’Accademia Internazionale di Commedia dell’Arte del Piccolo Teatro di Milano. Ha recitato nei ruoli di Brighella e Arlecchino nel celebre Arlecchino servitore di due padroni con la regia di Giorgio Strehler. Organizza il Collegium Marianum nell’ambito del festival internazionale  “Le Festività Estive della Musica Antica”, di cui si celebra il XX anniversario, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Praga e dell’Istituto Italiano di Cultura e con il patrocinio del Presidente del Senato del Parlamento ceco Jaroslav Kubera. L’evento rientra nel quadro delle celebrazioni per il centenario dell’apertura della rappresentanza italiana a Praga.  Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform