direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 24 marzo, “L’Unione europea e le sue sfide”: il vice presidente della Commissione Ue Federica Mogherini e il premier maltese Joseph Muscat incontrano i cittadini a Roma

COMMISSIONE EUROPEA

In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma

 

 

ROMA – Nuovo appuntamento a Roma per i “Dialoghi con i cittadini” organizzati dalla Commissione europea. Alla vigilia delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma, l’alto rappresentante per la Politica estera e vice presidente della Commissione Ue Federica Mogherini e il primo ministro maltese Joseph Muscat discuteranno dell’Unione Europea e delle sue sfide.

Il Dialogo si terrà il 24 marzo, alle ore 12, all’Acquario Romano.

Mogherini e Muscat si confronteranno con 250 cittadini provenienti da tutta Europa, tra cui un gruppo di studenti Erasmus, sul processo di integrazione europea e sugli scenari delineati nel Libro Bianco della Commissione europea. Il Dialogo sarà moderato dal direttore di Rai News Antonio Di Bella.

Lo scopo dei Dialoghi organizzati dalla Commissione europea è avvicinare i cittadini all’Unione europea, dando loro la possibilità di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte direttamente dai Commissari europei sulle questioni che toccano la loro quotidianità e stanno loro più a cuore.(Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes