direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 24 maggio alla Sioi, “Gaia, sopravvivenza o estinzione?”

CONVEGNI

L’iniziativa promossa in collaborazione con il coordinamento #UNITIPERLORO sarà introdotta dal presidente della Sioi, Franco Frattini. Tra gli interventi anche quello del geologo Mario Tozzi

 

ROMA – In programma il 24 maggio alle ore 14 presso la Sala delle Conferenze della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi, Piazza San Marco 51) il convegno “Gaia, sopravvivenza o estinzione?” promosso in collaborazione con il coordinamento #UNITIPERLORO.

Introduce l’evento il presidente della Sioi, Franco Frattini. Di seguito gli interventi del geologo Mario Tozzi, intitolato “La grande impronta antropocentrica”; di Mario Contaldi del Dipartimento di sostenibilità dell’Ispra, “Il contributo dei diversi settori economici alla formazione del pm 2.5”; Ugo Bettio, attivista per i diritti degli animali, “Gli orrori degli allevamenti intensivi”; il pediatra Maurizio Conte, “Alimentazione vegana nell’età evolutiva, si può e si deve”; Claudio Porrini, ricercatore universitario, “Sorelle Api”; Francesco D’Aquino dell’associazione Sea Shepherd Italy, “L’isola che c’è… ma di plastica”; Andrea Cisternino, attivista per i diritti degli animali, presentazione del libro “Diario di un povero animalista”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes