direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 24 maggio a Catania il Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR

EVENTI

 

CATANIA  – Giovedì 24 maggio , alla vigilia della conclusione della Presidenza di turno italiana dell’Iniziativa Adriatico Ionica (IAI) e della Strategia UE per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR) si svolgerà a Catania, presso il Municipio (Palazzo degli Elefanti), il Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR.

Alla riunione saranno presenti il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministro per la Coesione Territoriale e il mezzogiorno, i corrispondenti Ministri delle Delegazioni dei Paesi partner (Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia ed ex Repubblica Jugoslava di Macedonia), rappresentanti della Commissione Europea e il Segretario Generale dello IAI.

Al termine della riunione ministeriale, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e il rappresentante della Commissione UE terranno una conferenza stampa congiunta presso il Palazzo Centrale dell’Università, nell’’Aula Magna del Rettorato.

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, inoltre, prenderà parte, nel pomeriggio del 24 maggio, al III Forum EUSAIR, che si svolgerà a Catania, presso le strutture universitarie del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena e sarà organizzato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione della Commissione UE. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes