direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 24 e il 25 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma “Novità e futuro: il mondo della cooperazione italiana”

CONFERENZA SULLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

 

L’evento è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

 

ROMA – Cosa fa l’Italia per uno sviluppo economico e una globalizzazione più equa? Come difendiamo i diritti umani e combattiamo il cambiamento climatico? Se ne discuterà il 24 e il 25 gennaio a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, dove si terrà la prima Conferenza nazionale sulla cooperazione allo sviluppo. “Novità e futuro: il mondo della cooperazione italiana”, questo il titolo della due giorni di incontri, confronti, idee con esperti dal campo, imprese, testimonial e ospiti del mondo della cultura per capire quanto la cooperazione crei opportunità di crescita e lavoro per tutti.

All’evento  – organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – parteciperanno il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, il vice ministro degli Esteri Mario Giro, il commissario europeo per la Cooperazione allo sviluppo Neven Mimica, il presidente del Senegal  Macky Sall, il ministro dell’Economia e Finanze Pier Carlo Padoan , il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio  Gian Luca Galletti, il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini , il presidente dell’Anci Antonio Decaro . (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes