direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 22 marzo Conferenza sull’Antica Roma all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

APPUNTAMENTI 

 

 

 

 

BELGRADO (Serbia) – All’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado il 22 marzo, ore 19, si terrà una conferenza sull’Antica Roma organizzata in collaborazione con l’Associazione Collegium SPQR. Interverranno il prof. Žika Bujuklić che parlerà sul tema “La Società romana e la società moderna europea: Paralleli” e il prof. Petar Panić che parlerà della “Vita privata dei Romani”.

Žika Bujuklić è professore ordinario di Diritto romano presso la Facoltà di Giurisprudenza di Belgrado. Si è specializzato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha pubblicato il libro a carattere enciclopedico “Forum Romanum – Stato romano, diritto, religione e mitologia”, premiato nel 2005 come la migliore opera scientifica dei professori e collaboratori dell’Università di Belgrado. È uno dei fondatori del Club degli appassionati del Diritto romano e dell’antichità “Forum Romanum”.

Petar Panić, insegnante di storia presso il XII liceo di Belgrado. È revisore dei libri di storia per la seconda e quarta classe del liceo. È redattore del giornale Forum – gazzettino dei licei belgradesi, ed è autore e coordinatore di diverse conferenze locali e internazionali. È vincitore della Medaglia d’oro alla Biennale di Krakovia 1997. per la tesi intitolata La città che amo.

L’ingresso alla conferenza è libero. Indirizzo dell’IIC di Belgrado : Kneza Miloša 56. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes