direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 ottobre terza edizione organizzata dal Fogolâr Furlan , sagra delle castagne a Londra

ASSOCIAZIONI

 

 

 

LONDRA – Sagra delle castagne il 21 ottobre a Londra. Dopo il successo riscontrato nelle edizioni precedenti, il locale Fogolar Furlan organizza la terza manifestazione, che si terrà presso il pub The Old Crown, 90 Highgate Hill, N19 5NQ. Sarà l’ultimo di una serie di eventi che il Fogolar Furlan ha organizzato nell’arco di quest’anno.

Alla sagra ci sarà una degustazione di vini e cibi italiani. Il tutto accompagnato da alcuni piatti di cucina tipica regionale italiana. E ci saranno le castagne chiaramente. L’evento è aperto a tutti.

“La zona in cui si terrà l’evento – spiegano gli organizzatori – è stata scelta a tema, sulle colline del nord di Londra tra parchi e foreste. I colori e i profumi dell’autunno mai come qui possono risaltare al meglio. E’ qui che troviamo il sobborgo di Highgate, uno dei quartieri più costosi e più affascinanti di Londra. Dalla cima della collina andiamo ad avere una vista panoramica su tutta la metropoli, un grande visuale di giorno ed un grande spettacolo di luci la notte. Il pub che andrà ad ospitare l’evento risale all’epoca Vittoriano del XVIII secolo. La struttura esterna richiama quella dei castelli dell’epoca. Lo stile rustico dell’arredamento interno fa sentire da subito una sensazione di calore e accoglienza. La proprietaria è italiana, forse l’unica proprietaria italiana di pub a Londra, una donna molto energica e di grande simpatia”. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes