direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 aprile al Maeci l’incontro tra i ministri degli Esteri italiano e argentino

FARNESINA

Alfano: “Il fatto che oltre il 40% della popolazione argentina abbia origini nel nostro Paese crea un rapporto con l’Italia particolarmente intenso che si declina in tutti gli ambiti, da quello politico, a quello economico, culturale, accademico”

 

ROMA – Alle ore 13,30 di venerdì 21  aprile, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, incontrerà alla Farnesina il ministro degli Affari Esteri della Repubblica Argentina, Susana Malcorra.

“L’Argentina – ha dichiarato il ministro Alfano in vista dell’incontro – è sempre stata un nostro punto di riferimento speciale in America Latina e il fatto che oltre il 40% della popolazione argentina abbia origini nel nostro Paese crea in effetti un rapporto con l’Italia particolarmente intenso, complesso e che si declina in tutti gli ambiti, da quello politico, a quello economico, culturale, accademico. Con l’insediamento del presidente Macri, – ha aggiunto Alfano – si è aperta un’intensa stagione di visite bilaterali ad altissimo livello”. Al termine dell’incontro la Commissione Mista Italia-Argentina si riunirà per l’approvazione dei verbali e la firma. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes