direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 20 aprile a Bari la conferenza stampa dell’Aiccre Puglia sulla realizzazione della Macroregione mediterranea

ASSOCIAZIONI

BARI – L’Aiccre Puglia, da sempre attenta ai fenomeni del Mediterraneo, organizza una conferenza stampa, che si svolgerà a Bari il 20 aprile alle ore 11,30 presso la sede di via Marco Partipilo, 61 per sollecitare la realizzazione della Macroregione mediterranea e la progettazione dei ponti o dei tunnel per collegare l’Europa all’Africa attraverso la Sicilia.

L’incontro segue quello del Forum di Messina dello scorso 7 aprile dove si è ampiamente discusso della possibilità di istituire la Macroregione del Mediterraneo Centro-Occidentale.

Nel corso della manifestazione è stato evidenziato come molti Stati del Mediterraneo stiano preparando programmi e iniziative che vedranno l’Italia fuori dai grandi progetti di sviluppo futuri; in particolare l’ing. Giovanni Saccà ha illustrato, attraverso un video , la progettazione del tunnel Marocco-Gibilterra, alla quale l’Italia e l’Ue, secondo l’associazione, hanno il dovere di rispondere con un progetto che unisca l’Europa alla Sicilia e la Sicilia all’Africa. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes