direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 2 novembre all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado lo spettacolo teatrale “Milena Pavlović Barilli – Požarevac echeggia dentro di me”

APPUNTAMENTI

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione di artisti teatrali e cinematografici della regione di Braničevo

 

BEGRADO – L’associazione di artisti teatrali e cinematografici della regione di Braničevo e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presentano lo spettacolo teatrale “Milena Pavlović Barilli – Požarevac echeggia dentro di me” che si terrà giovedì 2 novembre alle ore 19 nel Salone dell’Istituto Italiano di Cultura. L’ingresso è libero.

Il monodramma, che vede protagonista Dragana Stojanović, è un omaggio alla pittrice serba Milena Pavlović Barilli (Požarevac, 1909 – New York, 1945), figlia unica di Bruno Barilli, compositore e musicista parmense, e della pianista serba Danica Pavlović. Milena Pavlović Barilli, una delle figure artistiche più interessanti in Europa tra le due guerre, trascorre la sua infanzia tra l’Italia e la Serbia, in continuo movimento da una città all’altra, per poi approdare a New York dove incontrerà il successo. Lo spettacolo è una drammatizzazione delle lettere che la Barilli scambiò con i genitori e rientra nell’ambito della celebrazione di 65 anni di attività della Galleria di Milena Pavlović Barilli di Požarevac, città natale della pittrice. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes