direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 2 marzo a Roma la presentazione a Palazzo Firenze de “L’Atlante storico del Concilio Vaticano II”

DANTE ALIGHIERI

Parteciperanno all’incontro il presidente della Dante Andrea Riccardi, il segretario generale della CEI Nunzio Galantino, il direttore dell’opera storica Alberto Melloni e il giornalista Massimo Bernardini

 

ROMA – Alle ore 18 di mercoledì 2 marzo sarà presentato a Roma, presso la sede centrale della Dante Alighieri in Palazzo Firenze, “L’Atlante storico del Concilio Vaticano II”, diretto da Alberto Melloni. Interverranno il presidente della Società Dante Alighieri Andrea Riccardi, e Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. Modererà l’incontro il giornalista Massimo Bernardini. Al dibattito sarà presente Alberto Villoni.

L’Atlante storico del Concilio Vaticano II  riprende fonti, momenti, problemi del Concilio e ne documenta lo spessore con gli strumenti degli storici. Nato dalla ricerca archivistica, dalle edizioni di fonti, dalle monografie e dal lavoro dei membri della Fondazione per le scienze religiose di Bologna, il volume ripercorre l’iter conciliare attraverso immagini d’epoca, mappe, disegni, tabelle, grafici illustrativi creati appositamente per la pubblicazione. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes