direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 2 luglio a Ozieri (Sassari), il convegno: “I trattati di pace, le tensioni nei territori europei ed extraeuropei e le migrazioni”

INCONTRI

Il dibattito è promosso dal comune di Ozieri, dalla Regione Sardegna, dall’Oim e dall’Istituto Italiano Fernando Santi

 

OZIERI – Alle ore 18 di sabato  2 luglio si terrà,  presso la Biblioteca Comunale Chiostro ex Convento San Francesco in Piazza San Francesco ad Ozieri (Sassari), il convegno sul tema: “I trattati di pace, le tensioni nei territori europei ed extraeuropei e le migrazioni” Tema ispirato alla pubblicazione del 1922 di Costantino Camoglio “La pace maledetta”.

In apertura è previsto l’intervento del rappresentante dell’amministrazione comunale di Ozieri Agostino Pinna, assessore al Bilancio, Programmazione e Comunicazione; seguirà il saluto di un rappresentante della Regione Sardegna.

Interverrà poi Luciano Luciani, presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi con la presentazione de “La pace maledetta” di Costantino Camoglio. A seguire prenderanno la parola Giulia Falzoi dell’OIM Roma (Organizzazione Internazionale delle Migrazioni) sul tema “Le questioni connesse ai flussi migratori spontanei o forzati”, Angelo Ledda “Costantino Camoglio, la sua presenza e la parentela in Sardegna”, Enrico Luciani “Le opere e la figura di Costantino Camoglio”, Antonio Maria Masia,  presidente Associazione Culturale Il Gremio dei Sardi – Roma – delegato Federazione Associazioni Sarde in Italia (FASI); seguirà poi l’intervento del rappresentante della Federazione delle Associazioni di tutela all’estero dei Sardi (FAES). A chiusura si terranno un breve dibattito e le conclusioni dei lavori. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes