direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 18 aprile sarà presentata la quarta edizione del WeWorld Index.

FARNESINA

Il Focus del Rapporto 2018 è dedicato alle barriere che impediscono un’educazione inclusiva e di qualità in Italia e nel mondo

ROMA – Il WeWorld Index si conferma per il quarto anno consecutivo come uno strumento importante per misurare l’inclusione di bambini, bambine, adolescenti e donne nel mondo. Getta uno sguardo ampio, grazie alla serie di indicatori analizzati e all’ancor più ricca varietà di interviste e testimonianze raccolte, sulla situazione di milioni di bambine, bambini, adolescenti e donne che sono esclusi dalla possibilità di vivere in un ambiente sano, ricco di opportunità formative, economiche e sociali, sicuro e al riparo dalla violenza e dalla corruzione, aperto al pluralismo e alla parità di opportunità tra uomini e donne.

Il Focus del Rapporto 2018 è dedicato alle barriere che impediscono un’educazione inclusiva e di qualità in Italia e nel mondo.

Interverranno, in apertura, Marco Chiesara, presidente di WeWorld, Mario Giro, vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e Valeria Fedeli, ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo, Giorgio Marrapodi, modererà l’evento. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes