direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 15 novembre a Roma il VI Congresso Mondiale della Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero

STAMPA ITALIANA ALL’ESTERO

Alle 14.30, sempre alla Farnesina, si svolgerà il Convegno sull’informazione italiana all’estero

 

ROMA – Si svolgerà giovedì 15 novembre, a partire dalle ore 9, presso la Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri a Roma il VI Congresso Mondiale della Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero.

L’ordine del giorno dei lavori prevede: verifica dei poteri e insediamento dell’Assemblea; relazione del Presidente uscente; dibattito; elezione del Consiglio Direttivo; elezione del Collegio dei Revisori; elezione del Collegio dei probiviri; insediamento del nuovo Consiglio Direttivo; elezione del Presidente; elezione del Segretario Generale e del Tesoriere; elezione dei Membri del Comitato di Presidenza; conclusioni del Presidente eletto.

Nel pomeriggio – dalle ore 14.30 – si svolgerà invece presso la Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina il Convegno sull’informazione italiana all’estero.

L’ordine del giorno prevede i seguenti temi: la nuova legge sull’editoria; i media italiani all’estero: strumenti della promozione della lingua italiana e del Made in Italy (Sistema Italia); informazione online: potenzialità, rischi e come cambia la professione del giornalista; ruolo e prospettive del Servizio Pubblico (Rai). Indicativamente ad ogni focus sarà dedicata un’ora. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes