direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 14 giugno, nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo incontro con Elena Donazzan

REGIONE VENETO

 

 

L’assessore all’istruzione della Regione Veneto presenterà il protocollo di intesa siglato da Regione, Ufficio scolastico regionale e associazioni venete per l’emigrazione. dal prossimo anno scolastico. Abm: “Nelle scuole, lezioni, incontri e approfondimenti storici per raccontare l’epopea migratoria che ha segnato per oltre un secolo il territorio veneto

 

BELLUNO – Elena Donazzan, assessore all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità della Regione Veneto, il 14 giugno sarà a Belluno dove, nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, presenterà il protocollo d’intesa siglato da Regione, Ufficio scolastico regionale e associazioni venete per l’emigrazione (Associazione Veneti nel mondo, Unione dei Triveneti nel mondo, associazione degli emigrati ed ex emigrati in Australia e Americhe, Bellunesi nel mondo, Trevisani nel mondo, Veronesi nel mondo e Vicentini nel mondo).

“La novità diverrà operativa a partire dal prossimo anno scolastico. Agli istituti saranno proposte lezioni, incontri con i testimoni e approfondimenti storici per raccontare l’epopea migratoria che ha segnato per oltre un secolo il territorio veneto. Saranno le associazioni dei veneti nel mondo a garantire la presenza di relatori, esperti e materiali didattici” ,spiega l’Associazione Bellunesi nel mondo, organizzatrice dell’incontro con l’assessore Donazzan.

L’incontro si terrà, con inizio alle ore 11, nella Sala riunioni del sodalizio. (via Cavour 3). (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes