direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 14 giugno a Praga il concerto ”Delizie del bel canto”

APPUNTAMENTI MUSICALI

Organizzato da Nachtigallartists in collaborazione con l’IIC di Praga

Si esibiranno il tenore Petr Nekoranec e il pianista Vincenzo Scalera

PRAGA – L’Istituto Italiano di Cultura di Praga segnala il recital “Delizie del bel canto” del tenore ceco Petr Nekoranec in programma giovedì 14 giugno , alle ore 19.30, nella Sala Dvořák del Rudolfinum. Il tenore sarà accompagnato dal pianista italiano Vincenzo Scalera, partner pianistico di celebri cantanti tra i quali Juan Diego Flórez. Il programma comprende numerosi brani, tra cui un’ampia rassegna delle più famose arie del bel canto italiano.  Il concerto è organizzato dall’agenzia musicale Nachtigallartists in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Petr Nekoranec è uno dei maggiori talenti della giovane generazione di cantanti in Repubblica Ceca e ha vinto numerosi premi in competizioni internazionali. Dal 2014 al 2016 è stato membro dell’Opera Statale bavarese di Monaco e dal 2016 frequenta il

programma Lindemann presso la Metropolitan Opera di New York, primo artista ceco ammesso a questo prestigioso progetto biennale. Da settembre 2018 diventerà membro dell’Opera di Stoccarda. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes