direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 ottobre la IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi

FARNESINA

Il tema:“Insieme per una crescita sostenibile”. La Conferenza sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Presidente dell’IILA e Ambasciatore del Paraguay, Roberto Melgarejo

ROMA – Presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale domani 10 ottobre si svolgerà la IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, dal tema “Insieme per una crescita sostenibile”.

La Conferenza riunirà Ministri degli Esteri di Paesi latinoamericani, rappresentanti delle Ambasciate, tecnici, esperti ed esponenti istituzionali italiani.

La Conferenza sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Presidente dell’IILA e Ambasciatore del Paraguay, Roberto Melgarejo.

Seguiranno gli interventi del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli e del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Interverranno inoltre i Ministri degli Esteri latinoamericani e caraibici.

Moderatore della sessione inaugurale il Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali del Maeci, Luca Sabbatucci.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale dell’IILA, Donato Di Santo, che interverrà sugli esiti del dibattito e presenterà la dichiarazione finale, e alla Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes