direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 gennaio alla Camera dei deputati un documentario e un incontro sul Venezuela

APPUNTAMENTI

 

ROMA  – “Chavismo: dal sogno all’incubo. Riflessioni sul Venezuela”. E’ film documentario del regista venezuelano Gustavo Tovar Arroyo che sarà proiettato il 10 gennaio a Roma presso la Camera dei Deputati (Nuova aula dei gruppi parlamentari, Via Campo Marzio, 78), alle ore 15

La proiezione del documentario – alla quale sarà presente il regista – costituirà l’occasione per un incontro al quale interverranno parlamentari ed esponenti della comunità venezuelana in Italia. Introdurrà Fabio Porta, già deputato del Pd  eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale ed ex  presidente alla Camera del Comitato per gli Italiani all’estero e la promozione del Sistema Paese . Modererà il giornalista di Euronews Alberto De Filippis.

Può un sogno trasformarsi in un incubo? Gustavo Tovar Arroyo prova a spiegarlo con il suo pluripremiato documentario, uscito nel 2018.  Gustavo Tovar Arroyo è uno scrittore, attivista per i Diritti Umani, documentarista e poeta, di nazionalità venezuelana e messicana si è impegnato a brandire la bandiera della lotta non violenta in Venezuela dall’anno 2002. Il suo impegno civile e la sua attività giornalistica, lo hanno portato ad essere considerato uno dei venezuelani più invisi al governo chavista. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes