direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I missionari italiani nel mondo a “Cristianità”

CULTURA RELIGIOSA

In onda domenica 20 agosto il programma di Rai Italia

 

ROMA – Cristianità”: ogni domenica su Rai Italia suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice del programma religioso da 19 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del papa in Vaticano. Cristianità è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: cardinali e alti prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.

La puntata di domenica 20 agosto.  I missionari italiani nel mondo, come cambia l’annuncio missionario, i mezzi di locomozione dei missionari in terra di missione come Papua Nuova Guinea, Isole Solomon, Filippine, India. E ancora: la missionarietà oggi e le sue diverse declinazioni, società secolarizzate, in quelle meno evolute e in quelle in via di sviluppo, il crescente coinvolgimento dei giovani, di professionisti e dei laici adulti nell’opera di evangelizzazione dei missionari. Tra le storie quella di missionari in Patagonia, in India, in Papua Nuova Guinea.

Dopo la S. Messa che si celebra dal Meeting di Rimini, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.

La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.

Tra gli ospiti: mons. Robert Sarno, Congregazione per le cause dei santi; padre Gustavo De Bonis, segretario generale dei Padri Guanelliani; padre Aaron Smith dei Legionari di Cristo.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto domenica 20 agosto h04.15; Buenos Aires domenica 20 agosto h05.15; San Paolo domenica 20 agosto h05.15

Rai Italia 2 (Australia): Perth lunedì 21 agosto h16.15;Sydney lunedì 21 agosto h18.15

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg domenica 20 agosto h10.15. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes