direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli incontri di luglio e agosto all’Italian American Museum di New York

APPUNTAMENTI

Mercoledì 2 luglio la presentazione di un libro dedicato alla storia di Luigi Del Bianco, scultore friulano che partecipò alla realizzazione del memoriale del Monte Rushmore in Sud Dakota

NEW YORK – L’Italian American Museum di New York (Mulberry Street 155) segnala i prossimi appuntamenti in programma per i mesi di luglio e agosto.

Il 2 luglio alle ore 18.30 verrà presentato il libro “Carving a Niche for Himself: The Untold Story of Luigi Del Bianco” di Douglas J. Gladstone, libro dedicato alla storia sino ad oggi quasi sconosciuta di Luigi Del Bianco, scultore friulano che ebbe un ruolo di primo piano nella realizzazione del memoriale del Monte Rushmore, la montagna del Sud Dakota in cui sono scolpiti i volti di quattro presidenti americani.

Seguirà il 10 luglio alle 18.30 l’incontro “So you wanna be italian? – An Artist’s Journey Exploring Her Roots”, raccolta di disegni realizzati da Anna Filameno e dedicati a personaggi italiani che ne hanno influenzato la formazione artistica e personale. Il 24 luglio sarà la volta della presentazione del libro “The Marquis of Roccaverdina” di Santi V. Buscemi, che ripercorre la vicenda narrata nel romanzo verista di inizio Novecento da Luigi Capuana.

Infine, il 7 agosto, appuntamento con la nutrizionista Fiorella Di Carlo. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes