direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Gli equilibristi” all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

CINEMA

Per il ciclo “Conosci l’Italia di oggi?” il 12 aprile sarà proiettato il film di Ivano De Matteo

 

 

BELGRADO (Serbia) – Per il ciclo “Conosci l’Italia di oggi?”, all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado il 12 aprile alle ore 18 sarà proiettato il film di Ivano De Matteo “Gli equilibristi” (2012)

Il film – interpretato da Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Maurizio Casagrande, Rolando Ravello, Grazia Schiavo – inizia con una relazione amorosa clandestina, consumata in un archivio praticamente deserto. Per quel tradimento infatti si sfalda la famiglia al centro del racconto. Lui, impiegato del comune con 1.200 euro mensili, si trova a dover mantenere se stesso e la moglie che vive con i due figli. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi? La situazione si fa di mese in mese sempre meno sostenibile e per non intaccare dignità e orgoglio con mancati pagamenti, a rimetterci è la qualità della vita che scende sempre di più fino ai limiti della tolleranza e della povertà.

Il film sarà proiettato in italiano con sottotitoli in inglese. Ingresso libero, previa prenotazione (v. http://www.iicbelgrado.esteri.it) . La sede dell’IIC: Belgrado, Kneza Miloša 56. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes