direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli appuntamenti segnalati dal circolo Pd di Bruxelles

PARTITI

Tra gli iscritti dei circoli europei le preferenze in vista del rinnovo della segreteria nazionale vanno a Matteo Renzi (54% dei voti). Il 30% ad Andrea Orlando e il 13% a Michele Emiliano. Domenica 9 a Roma l’ufficializzazione dei risultati

 

BRUXELLES – Il circolo Pd di Bruxelles segnala l’esito del voto degli iscritti dei circoli europei per il rinnovo della segreteria nazionale del Pd: votanti 931; per Mattero Renzi 510 voti (54,8%); per Andrea Orlando 288 voti (30,9%); per Michele Emiliano 124 voti (13,3 %); schede nulle 3, bianche 6. Ricorda inoltre che si terrà domenica 9 aprile a Roma la convenzione nazionale del Pd che ufficializzerà i dati finali del voto degli iscritti, aprendo la campagna verso le primarie aperte del 30 aprile, cui si potrà partecipare anche nella città belga.

Intanto proseguono le iniziative promosse dai comitati locali a sostegno dei tre candidati alla segreteria nazionale: per il Comitato a sostegno di Renzi vengono segnalati lunedì 10 aprile alle ore 19.30  presso il bar Titulus (Chaussée de Wavre 167/A) l’iniziativa “Il ruolo del Pd in Europa” con Patrizia Toia, capodelegazione Pd al Parlamento Europeo, e Roberto Cociancich, senatore Pd; martedì 11 aprile alle ore 18.30 presso la sala conferenze della Regione Piemonte (rue du Trone 62) è prevista la presentazione del documento congressuale di LabDem, sempre a sostegno di Matteo Renzi, con Gianni Pittella, presidente del Gruppo S&D, e Enrique Baron Crespo, già presidente del Parlamento Europeo.

Segnalato, infine, sabato 8 aprile a Mestre il secondo appuntamento annuale della EuDem School, percorso di formazione sulle politiche europee promosso dall’associazione EuDem cui anche il circolo di Bruxelles aderisce. La school sarà dedicata alle tematiche dell’economia e dell’innovazione. Tra i relatori Debora Serracchiani, Sandro Gozi, Filippo Taddei, Ermete Realacci, Pierpaolo Baretta, Giorgio Tonini. Lo streaming sarà trasmesso alla pagina facebook dell’associazione EuDem. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes