direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giacobbe (Pd): presentati gli emendamenti alla legge di stabilità

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – In linea con l’impegno di questi anni e dell’intera legislatura sono stati presentati gli emendamenti alla legge di stabilità. Impegni concreti a supporto delle nostre Comunità e dei loro organi di rappresentanza – dichiara il sen. Francesco Giacobbe –

Il parlamentare eletto per il Pd nella circoscrizione Estero – ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide – è soddisfatto della messa in sicurezza dei finanziamenti per i corsi di lingua e cultura: un emendamento mira ad aggiungere altre risorse. Così come un impegno è rivolto ad ulteriori finanziamenti per il CGIE e i Comites. Altro intervento riguarda le agenzie di informazione per gli italiani all’estero e la stampa.

“Si è guardati anche ai servizi presso la nostra rete consolare – precisa Giacobbe – cercando di adeguare gli stipendi dei nostri contrattisti presso i Consolati e le Ambasciate e cercando di incrementare anche il personale di ruolo. Guardando al mondo e al valore delle nostre Camere di Commercio è previsto un intervento a favore delle stesse cercando di incrementare il capitolo di spesa che li riguarda”.

“Un primo step è fatto – conclude il senatore – e dalla prossima settimana comincia il lavoro in commissione che mi vedrà impegnato a difendere le nostre ragioni in linea con il mandato affidatomi e affidato dagli elettori ai Parlamentari eletti all’estero”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes