direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania: Saarbrücken, Francoforte, Offenbach, gli eventi del Consolato Generale d’Italia a Francoforte

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

 

FRANCOFORTE SUL MENO – Quest’anno il Consolato Generale d’Italia a Francoforte ha organizzato una Settimana della cucina italiana nel mondo – a partire da domani 16 novembre, nel ristorante Trattoria Mille Aromi di Saarbrücken e fino al 23 novembre – ricca di eventi non solo a Francoforte, ma anche a Offenbach e Saarbrücken.

Varietà, passione, identità, scoperta del territorio e dei prodotti DOP queste sono le qualità e la forza  della cucina italiana.

In occasione della III Settimana della Cucina italiana nel Mondo – ciclo di eventi culturali promosso dal Ministero Affari esteri italiano – il Consolato Generale di Francoforte insieme a Enit Francoforte,  all’ Enoteca Regionale Casa dei Vini di Calabria, a Ballabio Winery, Fedegari Group, AIC delegazione di Francoforte, associazione ristoratori in Germania ARMIG, Camera di commercio italiana per la Germania ed enoteca Emilia Romagna, ha creato un programma di sette eventi in vari settori.

Dal 16 al 23 novembre gli amici tedeschi ed italiani della cucina italiana di qualità potranno scegliere :  cene a tema con menu ed itinerari enogastronomici e territoriali alla scoperta dei saperi e sapori calabresi con il cuoco Carmelo Fabbricatore, sfide tra metodi classici “ le bollicine” della Calabria e dell’Oltrepo Pavese con due serate chiamate “ AperItalia”, una cena di gala dedicata all’Emilia Romagna, ma anche un  incontro-presentazione del libro “ La cucina salvavita” ( Gribaudo, 2017) della giornalista Santa di Salvo.

Insomma anche quest’anno l’Italia delle mille ricette e territori si presenta nella sua varietà nella circoscrizione consolare di Francoforte. (Michele Santoriello/Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes