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INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Funzionario itinerante a Neuchâtel

RETE CONSOLARE

Iniziativa dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, in collaborazione con il Comites di Berna e Neuchâtel. Prima data del servizio il 19 settembre

 

BERNA – L’Ambasciata d’Italia in Svizzera informa che, a partire dal prossimo 19 settembre, verrà attivato a Neuchâtel un servizio di funzionario itinerante, nella persona del capo della Cancelleria consolare di Berna, in collaborazione con il Comites di Berna e Neuchâtel.

Il funzionario itinerante erogherà su appuntamento i seguenti servizi: riconsegna delle carte di identità, ricezione delle richieste di rilascio delle carte di identità, autentica delle foto dei minori di 12 anni (per le richieste di rilascio dei passaporti), ricezione degli atti di assenso. Ulteriori servizi potranno essere accordati sulla base delle effettive esigenze dell’utenza.

Il servizio, predisposto per venire incontro alle istanze della comunità residente in aree distanti dall’Ufficio consolare, avrà cadenza mensile secondo il calendario che verrà pubblicato con  anticipo sul sito dell’Ambasciata d’Italia e verrà svolto presso la sede del Cipe di Neuchâtel (Faubourg de l’Hôpital 3).

Gli appuntamenti potranno essere presi via mail, scrivendo a: berna.consolare@esteri.it e verranno in via prioritaria riservati all’utenza con ridotta mobilità.

Le prime date del servizio di funzionario itinerante sono il 19 settembre, il 17 ottobre e il 13 novembre e il 5 dicembre dalle ore 10 alle ore 13. (Inform)

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