direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Fucsia Nissoli (Maie): la forza degli italiani all’estero e delle donne nel nuovo Parlamento

ITALIANI ALL’ESTERO
Fucsia Nissoli (Maie): la forza degli italiani all’estero e delle donne nel nuovo Parlamento
ROMA “Un’emozione grande: secoli di storia, di battaglie e di conquiste del popolo, mi sono passati davanti agli occhi, sullo sfondo gli stucchi e le vetrate di Montecitorio. Trovarmi in quell’aula che è il simbolo della rappresentanza democratica del mio Paese ha subito rinnovato in me il desiderio di operatività in un momento particolarmente difficile per l’Italia”. 
Così Fucsia Nissoli Fitzgerald, neo-deputata nella Lista Monti per l’Italia, eletta nella circoscrizione Estero – ripartizione Nord e Centro America – con il Maie, il Movimento Associativo Italiani all’estero fondato da Ricardo Merlo. 
“Un’esperienza straordinaria – continua la deputata – sicuramente positiva. Sono orgogliosa di rappresentare tutti gli italiani che vivono fuori dai confini nazionali, convinta di poter lavorare in sintonia con il gruppo dei parlamentari eletti all’estero, al servizio di tutti gli italiani nel mondo, e di portare, assieme a tutti gli altri deputati e senatori eletti in Italia, il mio umile contributo di esperienze per un governo stabile di cui il Paese ha assoluto e urgente bisogno”. 
“In tutto questo – conclude Fucsia Nissoli – un ruolo fondamentale può essere svolto proprio da un’aula rinnovata e ricca di fermenti, in cui più forte è la voce delle donne, numericamente più rappresentate rispetto al passato, il cui impegno potrebbe essere determinante nella ricerca di equilibri possibili per superare l’empasse politico e procedere all’elezione degli organi istituzionali necessari all’avvio effettivo della legislatura.” (Inform)
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes