direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd): “Strada giusta per la promozione dell’Italia nel mondo”

INCONTRI

Oggi in Senato, “Piccole e medie imprese verso i mercati esteri. Il roadshow dei commercialisti per l’internazionalizzasione”

 

ROMA – Come affrontare i mercati esteri? E soprattutto come districarsi in Paesi stranieri che presentano caratteristiche giuridiche, norme e consuetudini diverse dalle nostre? Cercare una risposta a queste domande, in un mondo sempre più globalizzato, appare fondamentale per mantenere le imprese italiane competitive e protagoniste all’estero. Per questo, oggi a Palazzo Madama il Senato italiano, presso la Sala Caduti di Nassirya, ospita la conferenza stampa “PMI verso i mercati esteri, il roadshow dei commercialisti per l’internazionalizzazione”, voluta fortemente dal sen. Francesco Giacobbe (PdD) che ha organizzato la conferenza in collaborazione con il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti per l’attività internazionale. Obiettivo della conferenza è quello di far comprendere quanto possa essere utile, nei tempi attuali, un consulente globale per le imprese, capace di agevolare la loro penetrazione in mercati stranieri, soprattutto per quanto riguarda la legislazione commerciale e fiscale.

Introduce i lavori Giovanni Gerardo Parente, consigliere nazionale dei commercialisti delegato all’Attività internazionale. Intervengono alla conferenza il senatore del Pd Francesco Giacobbe, componente della commissione Industria, il senatore  Claudio Micheloni (Pd), presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero, Nicola Lener, capo ufficio Internazionalizzazione del ministero degli Esteri, Riccardo Maria Monti, presidente dell’ICE; Giorgio Malfatti, segretario generale IILA, Alessandra Ricci, chief operating officer  SACE, Andrea Novelli, amministratore delegato SIMEST, e Gaetano Fausto Esposito, segretario generale Assocamerestero.

“La conferenza si inquadra nel solco delle iniziative che sto portando avanti per l’internazionalizzazione delle imprese – spiega il sen. Giacobbe -. Progetti come questo aiutano l’Italia per una più ampia proiezione internazionale in grado di promuovere a largo raggio l’intero Sistema Paese”. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes