direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd) : Incontro a Perth con ministri e deputati del nuovo Governo laburista del Western Australia

ITALIANI ALL’ESTERO

L’incontro, propiziato dal gruppo “Italian Friens of Labor” e dal Circolo Pd del Western Australia, si è tenuto al Parliament House

 

PERTH – Un incontro con ministri e deputati del nuovo Governo laburista del Western Australia, propiziato dal gruppo “Italian Friens of Labor” e  dal Circolo Pd del Western Australia, si è svolto al Parliament House di Perth, informa l’ufficio di Francesco Giacobbe , senatore del Pd eletto nella circoscrizione Estero-rip.Africa, Asia, Oceania, Antartide, presente all’incontro.

Circa un centinaio di partecipanti – prosegue la nota –  hanno prima seguito i lavori del Parlamento che era riunito per discutere la Legge finanziaria  e poi sono stati ospitati nella sala ricevimenti per incontrare e conoscere personalmente i ministri Rita Saffioti, Paul Papalia assieme  ai deputati Tony Buti, Adele Farina e Michelle Roberts

La presidente dell’associazione “Italian Friends of Labor” Angela di Toro, nel suo intervento ha ringraziato l’on. Michelle Roberts per l’ospitalità al Parliament House, il Circolo Pd del Western Australia, ed in particolare Emilia La Pegna vice presidente del Pd Australia, il segretario del Circolo Salvatore Lucioli ed il segretario nazionale del Partito Democratico Salvatore Riggio.

Dopo il saluto ai convenuti, Angela di Toro si è soffermata sulle peculiarità dell’incontro che è il primo di altri che si intendono organizzare assieme al Circolo Pd, con l’intento avvicinare sempre più la nostra comunità alle istituzioni, promuovendo incontri e discutendo di tutte le problematiche che interessano la comunità italiana.

Francesco Giacobbe senatore della Repubblica Italiana, nel portare i saluti dell’on. Marco Fedi, assente per impegni parlamentari in Italia, ha messo in risalto gli ottimi rapporti che intercorrono tra i due Stati, soffermandosi sulla necessità di rafforzare ancor di più i legami in tutti quei settori che interessano la crescita socio economica e culturale delle due comunità.

L’incontro è stato animato dalla campanella della Camera, che ad intervalli chiamava i Parlamentari a recarsi in aula a votare; anche il premier Mark McGowan la cui presenza non era prevista nel programma, ha voluto presenziare all’incontro portando il suo saluto ai convenuti. Nel suo breve intervento ha espresso il ringraziamento agli Italiani presenti per quanto hanno fatto per l’Australia. Relativamente ai rapporti con il Governo Italiano ha informato i presenti come gli scambi tra i due paesi sono ottimi e sempre in crescita.

L’incontro – riferisce infine la nota – è stato chiuso dall’on. Michelle Roberts, che ha offerto il rinfresco e durante il quale, i partecipanti hanno potuto socializzare con i politici presenti. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes