direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd): In visita al Senato della Repubblica studenti della Scuola italiana bilingue del Coasit di Sydney

SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO

 

 

ROMA – La Scuola italiana bilingue del Coasit di Sydney oggi in visita al Senato.

Il gruppo di studenti è stato ospite del sen. Francesco Giacobbe (Pd)  che li ha accompagnati in visita a Palazzo Madama.

“Vedere l’emozione negli occhi di questi bambini mi rende un po’ orgoglioso – commenta il senatore eletto nella circoscrizione Estero-rip.Africa,Asia,Oceania,Antartide – Giornate come questa danno un senso di soddisfazione; oltre al valore dell’esperienza nel visitare uno dei palazzi più importanti della nostra Repubblica ricopre un valore importante l’insegnamento della nostra lingua oltre confine – continua Giacobbe – perché è attraverso questa che i ragazzi a tutti i livelli possono vivere intensamente queste esperienze. La lingua rappresenta un veicolo di diffusione culturale ma anche mezzo di attrazione per l’Italia”.

Il senatore durante l’incontro ha voluto sottolineare come “a trarne vantaggio da questi scambi, che naturalmente vanno incoraggiati e sostenuti, non sono soltanto chi partecipa ma tutto il sistema Italia che in questo modo veicola non solo interesse culturale ma anche sviluppo economico attraverso l’indotto del turismo”.

“Spero che grazie a questa esperienza possiate negli anni accrescere il vostro interesse per l’Italia”,  ha detto Giacobbe rivolgendosi agli studenti. “Ed io, per quanto riguarda il mio ruolo lavorerò affinché non venga meno l’interesse dell’Italia e delle Istituzioni nei vostri confronti”, ha assicurato il senatore Pd. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes