direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesca La Marca (Pd) incontra la nuova ambasciatrice del Canada in Italia Alexandra Bugailiskis

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

ROMA – La deputata Francesca La Marca (Pd) ieri ha incontrato la nuova ambasciatrice  del Canada a Roma, Alexandra Bugailiskis, in occasione del ricevimento di benvenuto organizzato presso la Residenza ufficiale.

La diplomatica canadese, prima della recente nomina per l’Italia, ha ricoperto importanti incarichi: ambasciatrice dal 2012 al 2015 in Polonia; vice ministra aggiunta per l’Europa, il Medio Oriente e il Maghreb e, successivamente, per l’Artico; negoziatrice dell’accordo di partenariato strategico tra l’Europa e il Canada. L’ambasciatrice Bugailiskis riveste anche  il ruolo di rappresentante permanente presso la Fao ed è accreditata presso la Repubblica di San Marino.

La Marca, deputata della circoscrizione Estero-rip. Nord e Centro America, riferisce che “nel corso del cordiale colloquio, sono stati toccati alcuni aspetti essenziali dei rapporti tra i due Paesi”. “L’ambasciatrice Bugailiskis si è particolarmente soffermata sui “notevoli e reciproci benefici che deriveranno dalla piena applicazione degli accordi Ceta”; dal canto suo, La Marca ha fatto un “essenziale richiamo delle questioni di maggiore sensibilità per le comunità italiane in Canada e per quella canadese in Italia”, soffermandosi particolarmente sulle questioni – oggetto del suo “costante impegno” –  “del reciproco riconoscimento delle patenti di guida e del rafforzamento degli scambi giovanili tramite lo strumento dei visti per vacanze-lavoro”. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes