direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Focus Ungheria” a Macerata il 19 marzo

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Evento organizzato da Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria e Confindustria Macerata, in collaborazione con Ambasciata Ungherese in Italia e Camera di Commercio della Contea di Pest

Si parlerà delle opportunità di business nel Paese

BUDAPEST/MACERATA – “Focus Ungheria”, il 19 marzo a Macerata. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria insieme a Confindustria Macerata, in collaborazione con l’Ambasciata Ungherese in Italia e con la Camera di Commercio ed Industria della Contea di Pest. I lavori si terranno nella sede di Confindustria Macerata,dalle h 14,30.

“Durante l’evento, grazie alla presenza di importanti relatori e interessanti testimonianze aziendali, si parlerà dei vantaggi delle opportunità di business in Ungheria: un paese ancora poco conosciuto dagli operatori economici italiani, che vanta la tassazione più favorevole d’Europa, una rilevante crescita economica e importanti contributi statali per attrarre investimenti”, spiega la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria sottolineando che “l’Ungheria rappresenta un esempio molto interessante di crescita economica: da fanalino di coda dell’economia europea solo pochi anni orsono, oggi si attesta tra i primi paesi europei in termini di dati macroeconomici fondamentali”.

Dopo il saluto del sindaco di Macerata Romano Carancini  e l’introduzione da parte del presidente di Confindustria Macerata Gianluca  Pesarini, del presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata e Camerino Rosaria Garbuglia e del presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria Francesco Maria Mari, interverranno l’ambasciatore di Ungheria in Italia Adam Zoltan Kovacs, il presidente della Camera di Commercio di Pest Zoltán Vereczkey, il responsabile Pat Regione Marche Francesco Medei, il ceo di Floema Design Kft. (Floema Group) Mirco Pierucci, il componente del Comitato Scientifico del reattore di Budapest Massimo Rogante, il Head of Multinational Clients at Cib Bank  Marco Sisti e il capo Dipartimento per le Relazioni Internazionali del Ministero Agricoltura Király Péter.

Dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria si fa notare come il precedente evento dedicato all’Ungheria , il “Focus Ungheria di Milano” svoltasi il 30 novembre 2018 presso il Palazzo dei Giureconsulti di Milano, abbia suscitato “grandissimo interesse da parte degli imprenditori italiani”. Il workshop di Macerata sarà quindi “un evento ricco di domande e risposte”, il primo di una serie di eventi che la CCIU organizzerà in Italia nel corso del 2019.

Il programma del “Focus Ungheria di Macerata”, che inizierà alle ore 14.30:Saluto del Sindaco di Macerata, dott. Romano Carancini; Introduzione ai lavori da parte del Presidente di Confindustria Macerata dott. Gianluca  Pesarini, del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata e Camerino dott.ssa Rosaria Garbuglia e del Presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria dott. Francesco Maria Mari;  Ambasciatore di Ungheria in Italia, S.E. Adam Zoltan Kovacs: “Ungheria, partner ideale per l’Italia”; Presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria, dott. Francesco Maria Mari: “Il miracolo economico ungherese”; Presidente Camera di Commercio di Pest, dott. Zoltán Vereczkey: “il Piano di sviluppo economico Ungherese”; Responsabile PAT Regione Marche, Avv. Francesco Medei: “Il PAT Punto di Assistenza Territoriale Marche-un sostegno per le relazioni tra Italia ed Ungheria”; CEO di Floema Design Kft. (Floema Group), dott. Mirco Pierucci: “Testimonianza di un giovane imprenditore italiano in Ungheria”; Componente del Comitato Scientifico del reattore di Budapest, Ing. Massimo Rogante “L’Ungheria protesa verso il futuro il settore energetico nucleare”; Head of Multinational Clients at CIB Bank, dott. Marco Sisti: “Finanziamenti e supporto allo sviluppo imprenditoriale in Ungheria”; Capo Dipartimento per le Relazioni Internazionali Ministero Agricoltura, dott Király Péter: “aree di collaborazione nel settore agricolo ed agroalimentare”; Domande, risposte e conclusioni (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes