direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizie e della Pace 2018 con la Mostra fotografica “Favolosa metropolitana di Tashkent”

EVENTI

Dal 24 al 29 aprile a Pesaro

Il 23 aprile conferenza stampa di presentazione

PESARO – Lunedì 23 aprile alle ore 11.00, nella sala Rossa del Comune di Pesaro, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del “Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizia e della Pace 2018” con la Mostra fotografica dal titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent”. Interverranno l’assessore alla Bellezza Daniele Vimini, l’Associazione VerbumlandiArt, il rappresentante dell’Ambasciata dell’Uzbekistan e l’organizzatrice dell’evento pittrice Aida Abdullaeva.

L’inaugurazione della Mostra è prevista il 25 aprile alle ore 16.00, a Pesaro, nel Salone del Palazzo Gradari, in via Gioachino Rossini 24. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale VerbumlandiArt, con la presidente Regina Resta, e con la pittrice Aida Abdullaeva. Il Festival si propone di promuovere l’arte, la fotografia, la cultura dell’Uzbekistan e l’amicizia con il popolo italiano. La mostra è dedicata alla celebrazione del 150° anniversario della morte del compositore Gioacchino Rossini. La Mostra fotografica espone opere di Kamil Enikeev con titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent” e “Ritratti” di Elvira Kasimova.

Il Festival rientra nelle attività per la valorizzazione dei beni monumentali, storici e delle tradizioni dell’Italia e dell’Uzbekistan, per promuovere i valori di pace e di amicizia. Si propone, attraverso l’ospitalità, lo sviluppo di progetti musicali e culturali per bambini e lo scambio reciproco di esperienze artistiche. La partecipazione dei giovani artisti sarà un’importante occasione per celebrare i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini, avendo disegnato a tema il grande musicista. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 29 aprile 2018, con ingresso libero. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes