direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Fausto Zanda eletto consultore dei circoli sardi in Australia

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

QUEENSLAND – Fausto Zanda, presidente del circolo “Ulise Usai” di Brisbane, è stato eletto consultore dei Circoli Sardi in Australia. L’assemblea dei rappresentanti dei circoli sardi si è tenuta nella sede del Queensland Sardinian Culture Club Ulisse Usai ed è stata presieduta, a nome della RAS, dal consultore uscente Pietro Schirru. Presenti i rappresentanti dei tre Circoli riconosciuti dalla Regione Sardegna.Dopo il saluto del presidente di seduta si è proceduto alla formalizzazione delle candidature. E’ stata presentata solo quella di Fausto Zanda.

Dopo diversi interventi, che in particolare hanno incluso calorosi ringraziamenti per il gran lavoro svolto da Schirru durante i suoi 15 anni nel ruolo, è stato eletto come nuovo consultore Fausto Zanda. Nel suo intervento ha espresso un ringraziamento ai presenti per il loro sostegno sottolineando il proprio continuo impegno nell’adempimento del ruolo di consultore e di rappresentante comunitario. Zanda ha brevemente accennato ad alcune iniziative che presenterà ai Circoli nel prossimo futuro, e in particolare l’intenzione e l’importanza di incontrarsi minimo due volte all’anno per sviluppare progetti in comune. A turno tutti presenti hanno sottolineato la piena disponibilità delle loro Associazioni a collaborare, come sempre, con il neo eletto consultore, ruolo che ha precedentemente ricoperto tra il 1994 e il 1999.

Al termine delle formalità tutti i partecipanti sono stati invitati a pranzo nel ristorante “Pavarotti’s”, ospiti del nuovo consultore, a nome del Queensland Sardinian Culture Club (Ulisse Usai). (P.L.- Associazione culturale Messaggero Sardo/Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes