direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Evento Valtellina”

ATTIVITA’ PROMOZIONALE

Il 10 dicembre a Zurigo

Far conoscere le eccellenze enogastronomiche e turistiche della Valtellina, una regione confinante tutta da scoprire tra natura, cultura, sapori e artigianato

ZURIGO – Il 10 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Kulturhaus Helferei – Kirchgasse 13, 8001 Zurigo, si terrà un evento di promozione enogastronomica e turistica della Valtellina, regione confinante tutta da scoprire. Saranno presenti il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, l’Accademia del Pizzocchero di Teglio e diverse aziende del territorio che offriranno una degustazione di prodotti tipici. All’evento, aperto al pubblico, è prevista la partecipazione del Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova

Far conoscere le eccellenze enogastronomiche e turistiche della Valtellina, una regione confinante tutta da scoprire tra natura, cultura, sapori e artigianato. E’ questo l’obiettivo dell’ “Evento Valtellina” che si inquadra a margine delle iniziative della II edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Gli operatori svizzeri interessati a conoscere la Valtellina potranno degustare prodotti tipici offerti da aziende del territorio e incontrare interlocutori privati ed istituzionali valtellinesi per conoscere le offerte della regione.

L’evento è organizzato in collaborazione con: Consolato Generale a Zurigo, Provincia di Sondrio, Banca Popolare di Sondrio, Valtellina Turismo, Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ICE-Ita, ENIT, Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina e Accademia del Pizzocchero di Teglio. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes