direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Esercito Italiano: lanciata E Info, la nuova Web App

MINISTERO DELLA DIFESA

Da alcuni giorni è possibile scaricare ed installare sui propri dispositivi mobili, la nuova App dell’Esercito Italiano

ROMA – Si chiamano Progressive Web App, ma non sono App tradizionali pubblicate e scaricabili dagli App Store, si tratta invece di applicazioni che vengono sviluppate e caricate come normali pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native, quando utilizzate su un dispositivo mobile.

La Web App dell’Esercito Italiano nasce dunque dall’esigenza di dare tempestiva comunicazione a tutto il personale – dei provvedimenti di maggiore rilevanza – attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet, anche senza aver effettuato alcun accesso al portale Intranet della Forza Armata.

Nello specifico, le categorie della Web App “E Info” sono: In Evidenza: dove è possibile trovare i provvedimenti più importanti; News: una selezione di notizie pubblicate sui portali Internet e Intranet; Personale: tutte le informazioni che riguardano concorsi e arruolamenti, formazione, pianificazioni d’impiego, ecc.; Amministrazione: comunicazioni stipendiali, trattamento economico, detrazioni fiscali, certificazione unica, ecc.; Benessere: asili nido, basi logistiche, convenzioni, ecc.; Varie.

Alcuni contenuti dell’applicazione saranno pubblici, mentre quelli che riguardano strettamente il personale di F.A. saranno fruibili solamente dopo aver effettuato il login. Per saperne di più e per visualizzare i tutorial per installarle l’App sia sui dispositivi Android che su iOS, vi invitiamo a consultare questa pagina. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes