direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Enogastronomia calabrese a New York

ECCELLENZE ITALIANE

CATANZARO /NEW YORK – I prodotti e la cucina tipica calabrese sono ancora una volta protagonisti a New York negli store Eataly. Dopo l’evento di inaugurazione in gennaio, che ha portato l’attenzione del pubblico e dei media sui prodotti calabresi oggi disponibili negli store, la partnership prosegue con una serie di eventi per valorizzare e far conoscere l’enogastronomia calabrese oltreoceano. Eataly Downtown ospiterà un primo grande evento venerdì 29 giugno (dalle 18 alle 20), dove i rappresentanti delle aziende del settore agroalimentare calabrese racconteranno le loro esperienze e le qualità dei loro prodotti e del territorio da cui provengono, guidati da Ornella Fado, autrice e conduttrice del pluripremiato format Tv “Brindiamo!”, le cui telecamere seguiranno l’evento per riproporlo sul web e in un’edizione speciale della trasmissione in onda sul canale di Stato di New York, Nyc Tv Life. All’interno della serata anche un momento di spettacolo con Casare Vangeli, regista, coreografo, ballerino, direttore del Lim, il prestigioso laboratorio del Musical di Roma.

I racconti si alterneranno con momenti di show cooking a cura dello chef Luca Caligiuri, rappresentante dell’Associazione Regionale Cuochi. L’Associazione ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, il quale ha chiesto alla categoria degli chef, ambasciatori della calabresità nel mondo, di promuovere i prodotti e le ricette della Dieta Mediterranea. Dopo la serata di apertura, gli spazi di Eataly Downtown accoglieranno da sabato 30 giugno a mercoledì 4 luglio, a partire dalle 18, cinque appuntamenti, sotto il brand “Foodiversità Takeover”, dedicati ai singoli produttori, alla storia dei loro prodotti e del loro territorio, che potranno raccontare con la loro viva voce. Lo chef Luca Caligiuri cucinerà eccellenze del territorio calabrese e le proporrà in degustazione.

La Regione Calabria con i suoi prodotti sarà presente dal 30 giugno al 2 luglio al “Fancy Food Show 2018”, il più grande evento del Nord America dedicato all’industria enogastronomica. Questi grandi eventi di promozione del territorio sono accomunati dal brand “Rosso Calabria”, fortemente voluto dal presidente della Regione  Oliverio per valorizzare non solo i prodotti tipici del territorio ma anche le peculiarità turistiche, la cultura, il carattere , il fascino di una terra antica (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes