direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all’estero”

ITALIANI ALL’ESTERO

Dal 13 giugno sei puntate sul portale web della Regione Puglia dedicato ai corregiomali nel mondo

 

BARI – “Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all’estero”:un viaggio lungo 6 puntate al seguito dei giovani pugliesi residenti all’estero che sarà trasmesso sul portale web della Regione Puglia dedicato ai Pugliesi nel Mondo ogni secondo venerdì del mese alle ore 10 (ora italiana), a partire dal prossimo 13 giugno.

“Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all’estero” è un progetto vincitore del bando Principi Attivi 2012 ed è sostenuto dall’Ufficio Pugliesi nel Mondo. Alla regia c’è la giovane regista barese Brunella Filì, che condivide l’impegno con la casa di produzione OffiCinema Doc, fondata insieme a Lucia Crollo nelle vesti di assistente di produzione. La serie web, dedicata alla giovane emigrazione pugliese, s’ispira e trae spunto dal documentario in forma cinematografica “Emergency Exit – Young Italians Abroad” che racconta storie di giovani italiani all’estero ed è stato presentato in anteprima a Lecce al Festival del Cinema Europeo 2014.

I giovani pugliesi nel mondo, spiega l’Ufficio Pugliesi nel Mondo ,  sono i protagonisti assoluti di questo progetto innovativo ed interattivo, ma non mancheranno le voci di esperti e personalità, oltre che interventi di giovani provenienti da altre regioni italiane.

“Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all’estero” è una serie a puntate interamente trasmessa sul web. Ogni puntata rappresenta la tappa di un viaggio fra le principali città del mondo dove i pugliesi under 40 costruiscono il proprio progetto di vita. Un viaggio sempre diverso tra le storie, le esperienze e le abitudini dei pugliesi all’estero. Un affresco a 360° della nuova mobilità raccontato con lo stile del roadmovie e girato tra Bruxelles e Parigi, Madrid e New York e altre ancora.

L’appuntamento con il primo episodio di “Emergency Exit. Storie di giovani pugliesi all’estero” è per venerdì 13 giugno alle 10.00 (ora italiana) su http://pugliesinelmondo.regione.puglia.it  .(Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes