direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Eccellenze della Sicilia alla Itb di Berlino

TURISMO

 

PALERMO – Sicilia protagonista  alla  International Tourism Börse di Berlino, tra i più importanti appuntamenti fieristici internazionali dedicati al turismo, in corso fino al 10 marzo.

Un legame profondo quello che unisce Germania e Sicilia, testimoniato dalla sempre crescente presenza sull’Isola di viaggiatori tedeschi, particolarmente attratti da mete come le isole Eolie, l’Etna, Catania e Palermo.

I video proiettati nelle cinque giornate della Fiera raccontano le eccellenze culturali, naturali, artistiche ed enogastronomiche della Sicilia.

La Regione è presente con un proprio spazio espositivo all’interno dello stand dell’Italia. Un’occasione per illustrare a rappresentanti istituzionali e operatori del settore i progetti di promozione dell’Isola: dal “Calendario regionale” delle manifestazioni ed eventi di grande richiamo turistico, alla “Fiera mediterranea del Cavallo” di Ambelia; e ancora la nuova edizione del progetto dei “Treni storici del gusto”, gli itinerari di visita con modalità lenta e sostenibile della Sicilia attraverso i siti Unesco, Borghi, Parchi naturali regionali, Oasi, Riserve naturali.

“La Germania – sottolinea l’assessore Sandro Pappalardo – rappresenta il principale mercato del turismo internazionale verso la Sicilia dopo la Francia, testimoniato anche dal costante aumento di passeggeri tedeschi che giungono nei nostri scali siciliani, e dal loro crescente apprezzamento del nostro territorio e delle sue qualità culturali, naturali, enogastronomiche”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes