direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

E’ uscito il numero di ottobre di “PD Cittadini nel mondo”

PARTITI

Il sommario

 

ROMA –  E’ uscito “PD Cittadini nel mondo”, notiziario del Partito Democratico per gli italiani all’estero. Qui di seguito il sommario del numero di ottobre 2014.

Un Paese in trasformazione, l’editoriale di Eugenio Marino.

DAL PARLAMENTO – Parlamentari PD partecipano a seminari su politiche migratorie; Approvata Pdl Garavini sui cognomi: l’Italia diventa più europea; C.C.I.E. Presenze da valorizzare per promozione Made in Italy nel mondo; Solidarietà al popolo e autorità canadesi e impegno per difendere libertà e democrazia; In Italia bloccato il sistema di tutela delle nuove mobilità.

DEMOCRATICI NEL MONDO – Noi sosteniamo la scelta democratica della Tunisia e di Nida’a, di di Silvia Finzi e Nino Trimarchi; Annalisa Di Ruscio: talento d’Abruzzo alla Harvard, di Goffredo Palmerini.

SPECIALE ELEZIONI COMITES 2014 – Vademecum Comites di Marco Fedi;  Andiamo a votare! di Claudio Sorrentino, Dipartimento delle Politiche Globali della Cgil.

ANALISI E COMMENTI – Stilnovo: azioni per l’italiano nel mondo che cambia; Stati generali lingua: creare agenzia che raccordi competenze e gestisca finanziamenti; Patronati a rischio chiusura, di Dino Nardi.

OLTRE IL BORDO DEL PIATTO – Nuova emigrazione. La meglio gioventù, intervista di Carla Ciarlantini-Krick.

QUI NEW YORK – Le realistiche dimensioni dei problemi, di Silvana Mangione. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes