direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

E’ Paolo Gentiloni il nuovo ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

FARNESINA

Oggi pomeriggio il giuramento al Quirinale. Il deputato del Pd è in Parlamento dal 2001 ed è stato ministro delle Comunicazioni nel Governo Prodi.  E’Presidente della sezione Italia-Stati Uniti dell’Unione Interparlamentare

 

ROMA – E’ Paolo Gentiloni il nuovo ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Alle 18 di oggi pomeriggio si tiene la cerimonia del giuramento al Quirinale. Gentiloni prende il posto di Federica Mogherini che ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni da ministro degli Esteri per andare a ricoprire l’incarico di Alto rappresentante Ue per la Politica Estera e la Sicurezza.

Paolo Gentiloni è un deputato del Partito democratico, fa parte della Commissione Esteri ed è presidente della sezione Italia-Stati Uniti dell’Unione Interparlamentare. Eletto per la prima volta in Parlamento con la Margherita nel 2001, Gentiloni  è stato presidente della Commissione di Vigilanza Rai e ministro delle Comunicazioni nel biennio 2006-2008. E’ stato anche fra i fondatori della Margherita nel 2002. Nel 2007 ha fatto parte del Comitato Promotore nazionale del Partito Democratico. Gentiloni, che compirà 60 anni il prossimo 22 novembre, è  nato a Roma ed è laureato in scienze politiche. Giornalista professionista, da sempre segue i problemi ambientali. Ha infatti lavorato come direttore del mensile “La Nuova Ecologia”, una pubblicazione vicina a Legambiente. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes