direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

È online il numero del mese di marzo 2014 della rivista “Oltreoceano”

ASSOCIAZIONI

Dall’Istituto Italiano Fernando Santi

L’editoriale del periodico è dedicato alla sottoscrizione della convenzione tra l’Istituto Italiano e ARCO Consumatori volto a promuovere beni e servizi per la tutela dei diritti e la salute dei cittadini

PALERMO – È online, il numero del mese di marzo di “Oltreoceano”, periodico d’informazione per gli emigrati e gli immigrati dell’Istituto Italiano Fernando Santi. L’editoriale della rivista è dedicato alla sottoscrizione della convenzione tra l’Istituto Italiano Fernando Santi e ARCO Consumatori per promuovere beni e servizi per la tutela dei diritti e la salute dei cittadini. Nel numero appena pubblicato si parla della candidatura dell’itinerario arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalù con i ringraziamenti del presidente del Comitato promotore, Luciano Luciani, a seguito di incontri tenuti al Ministero per i Beni e le Attività Culturali; segue articolo dedicato al sostegno di Fausto Raciti, neo segretario regionale del Partito Democratico siciliano. Poi la segnalazione di due missioni dell’Istituto all’estero, una realizzata a Bruxelles e Ginevra e l’altra in programma ad aprile in Argentina e Brasile.

Nel numero ampio spazio viene dato all’iniziativa tenuta a Cefalù il 24 gennaio sul tema “Organizziamoci per la tutela della salute i diritti ai cittadini” promosso dal Forum delle Associazioni in partenariato con l’Istituto Italiano Fernando Santi, la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo e ARCO Consumatori – Associazione Nazionale Consumatori. Spazio anche al convegno che si terrà il 2 aprile alle 16,30 al Comune di Cefalù sul tema “Comuni dell’area metropolitana e del libero consorzio di Palermo” ad iniziativa della Sezione Siciliana del CICU (Comitato Italiano Città Unite), in collaborazione con il Forum delle Associazioni di Cefalù. A seguire due articoli dedicati all’Emilia Romagna con la costituzione a Modena della Sede Provinciale dell’Istituto, avvenuta il 22 marzo, e la consegna degli attestati del corso di formazione “associazionismo e partecipazione” svoltisi a Bologna, a Modena e a Ravenna. È inoltre ancora online sulla rivista Oltreoceano la sigla della dichiarazione d’intenti tra l’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Oli e Vini di Sicilia e la partecipazione della rivista Oltreoceano alla 48° edizione del Vinitaly di Verona in programma dal  6 al 9 aprile. L’edizione di marzo di Oltreoceano si conclude con le risultanze della riunione del direttivo CICU tenuto a Milano lo scorso 20 marzo durante il quale sono state evidenziate le proposte e le iniziative del 2014. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes