direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domenica 28 febbraio l’iniziativa “Reporting From The City” per bambini dai 5 agli 8 anni

APPUNTAMENTI

All’IIC di Londra un laboratorio creativo per bambini ispirato alla Biennale di Venezia

 

LONDRA – Si svolgerà domenica 28 febbraio alle ore 15 all’Istituto Italiano di Cultura di Londra un laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 8 anni ispirato alla 15ma Mostra Internazionale di Architettura “Reporting from the front”, curata da Alejandro Aravena (Venezia, Giardini e Arsenale dal 28 maggio al 27 novembre 2016).

Il Laboratorio, dal titolo “Reporting From The City”, si propone, attraverso un approccio ludico/didattico, di far giocare i bambini con l’architettura alla conquista di nuove forme dello spazio e della vita urbana. Attraverso l’utilizzo di sagome di edifici, i bambini potranno realizzare nuove città e comporre un’installazione collettiva.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto che vede coinvolti, insieme agli operatori della Biennale, gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Costruzioni Ambiente e Territorio Belzoni – Boaga di Padova.

L’evento, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, è organizzato dall’IIC in collaborazione con la Scuola Italiana a Londra e la Biennale di Venezia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes