direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani alla FAO Conferenza ministeriale straordinaria

NAZIONI UNITE

Preservare la dignità e condividere la responsabilità: mobilitare l’azione collettiva per l’UNRWA

ROMA – L’UNRWA – il più antico e più grande programma di sviluppo umano e umanitario delle Nazioni Unite in Medio Oriente, che assiste oltre cinque milioni di rifugiati di Palestina – sta vivendo la peggiore crisi finanziaria nei suoi 70 anni di storia e potrebbe essere costretto a sospendere i servizi.

I ministri degli Esteri di Giordania, Svezia ed Egitto presiederanno domani 15 marzo presso la sede della FAO  Viale delle Terme di Caracalla, Roma  – la Conferenza ministeriale straordinaria a sostegno dell’UNRWA per promuovere una risposta collettiva della comunità internazionale, per proteggere i diritti e la dignità dei rifugiati palestinesi e assicurare che il deficit finanziario senza precedenti dell’UNRWA di 446 milioni di dollari sia urgentemente risolto.

Alla Conferenza ministeriale straordinaria partecipano tra gli altri il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, e l’alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini.

La Conferenza invita tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite ad aderire, per una chiara dimostrazione del concreto sostegno internazionale ai vitali sforzi umanitari dell’UNRWA a favore dei rifugiati palestinesi, che è anche un importante contributo alla stabilità nella regione. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes