direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani al Maeci la presentazione del rapporto Weworld Index 2019 “Bambine, bambini, adolescenti e donne: educazione e conflitti”

FARNESINA

ROMA – Alle ore 11 di domani, martedì 9 aprile, avrà luogo alla Farnesina, presso la Sala Aldo Moro, l’evento di presentazione del rapporto Weworld Index 2019 “Bambine, bambini, adolescenti e donne: educazione e conflitti”, organizzato da WeWorld GVC Onlus e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 Il progresso di un paese è misurato nella serie dei WeWorld Index, attraverso indicatori economici e sociali, analizzando le condizioni di vita dei soggetti più a rischio di esclusione come bambine/i, adolescenti e donne. L’inclusione, nella prospettiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, è multidimensionale, non riguarda solo la sfera economica, ma tutte le dimensioni del sociale (sanitaria, educativa, lavorativa, culturale, politica, informativa, di sicurezza, ambientale).

Il WeWorld Index 2019 mette a fuoco il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere. L’approfondimento è dedicato ai conflitti, la principale barriera in molti paesi interessati da crisi per l’accesso all’educazione di qualità.

 L’evento, sarà introdotto da Marco Chiesara, Presidente del WeWorld GVC Onlus e da Giorgio Marrapodi, Direttore Generale per la cooperazione allo sviluppo della Farnesina. Modererà Maria Rita Grieco di Rai –Tg2. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes