direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani al Maeci la conferenza internazionale “Western Balkans in the European Union”

FARNESINA

L’incontro sarà introdotto dal segretario generale della Farnesina Elisabetta Belloni e dal vice direttore dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci.  Il sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola terrà l’intervento di apertura

 

ROMA – Alle ore 9 di domani, mercoledì 5 aprile,  si terrà alla Farnesina la conferenza internazionale “Western Balkans in the European Union”, organizzata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), in collaborazione con il Centre International de Formation Européenne (Cife) e il Centre franco-autrichiene pour le rapprochement en Europe (CFA). L’evento si inscrive nel contesto delle attività preparatorie del Vertice del Processo dei Balcani Occidentali – che la Presidenza Italiana ospiterà a Trieste il 12 luglio – e riunirà esperti nazionali ed europei, provenienti sia dagli Stati membri UE che dai Balcani, con l’obiettivo di contribuire al dibattito sui risultati del Processo dei Balcani Occidentali e sul ruolo dell’Italia e dell’Unione Europea nel processo di integrazione dei Paesi balcanici.

La Conferenza sarà introdotta dal segretario generale del Maeci Elisabetta Belloni, e da Nathalie Tocci, vice direttore dell’Istituto Affari Internazionali. Il sottosegretario agli Affari Esteri ed alla Cooperazione Internazionale, Vincenzo Amendola, terrà l’intervento di apertura.  A Michele Giacomelli, inviato speciale Maeci per il Vertice del Processo dei Balcani Occidentali e a Ferdinando Nelli Feroci, presidente dell’Istituto Affari Internazionali, sono affidati gli interventi conclusivi. La Conferenza si terrà interamente in lingua inglese. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes