direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Sannicandro di Bari la presentazione del progetto “CTA e-BIKE”

ASSOCIAZIONI

L’incontro tra il Presidente nazionale del Centro Turistico Acli Pino Vitale ed il Sindaco Giuseppe Giannone

SANNICANDRO DI BARI – Giovedì 18 ottobre, presso il Comune di Sannicandro di Bari, si svolgerà l’incontro tra il Presidente Nazionale del Centro Turistico Acli, Pino Vitale, ed il Sindaco, Giuseppe Giannone, per la presentazione del Progetto “CTA e-BIKE” e la donazione al Comune di una bici elettrica.

L’iniziativa allaccia i principi base del turismo sostenibile e risponde agli inviti delle Nazioni Unite e del MIBACT, che hanno dichiarato nel 2017 “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo” .

“Con il Progetto CTA e-BIKE” – afferma Pino Vitale, Presidente Nazionale dell’Associazione – “il Centro Turistico Acli si impegna a far conoscere alle comunità ed i giovani al rispetto per l’ambiente e ad un maggiore rapporto con il territorio. Inoltre, vuole gratificare i Borghi supportandoli nella salvaguardia del proprio patrimonio ambientale e culturale, come parte dell’identità tradizionale italiana”. L’incontro apre la collaborazione del CTA con le Istituzioni per la ridefinizione del turismo sociale in turismo generativo per stimolare azioni concrete di supporto alle comunità ed al territorio.

Ad accogliere l’iniziativa nella Provincia, il Presidente del CTA di Sannicandro di Bari Rosa Verni sede da sempre impegnata nella promozione del territorio pugliese, attraverso il turismo sociale, solidale e sostenibile.

Il Sindaco, Giuseppe Giannone, definisce l’iniziativa: “Un gesto importante, che indica la profonda attenzione dell’Associazione verso una realtà territoriale. “Il lavoro di promozione, valorizzazione e tutela della nostra area” – continua Giannone “sta portando i primi esiti positivi con l’aumento di visitatori anche stranieri curiosi di visitare il nostro paese”.

“Il CTA” interviene e conclude Vitale “ritiene Sannicandro un grande esempio di turismo generativo, di cui vanno esaltate l’armonia architettonica, la vivibilità e la bellezza naturale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes