direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Bojano “Peregrinazioni Alchemiche”

APPUNTAMENTI

Prosegue l’iniziativa “Salotto Letterario” di Un Mondo di Italiani (Umdi), ideata da Mina Cappussi

CAMPOBASSO – Si svolgerà domani, martedì 9 luglio, alle ore 18.30 a Palazzo Colagrosso, a Bojano, l’incontro “Peregrinazioni Alchemiche” organizzato nell’ambito della manifestazione “Salotto Letterario” di Un Mondo di Italiani (Umdi), ideata da Mina Cappussi e inserita in Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza nell’ambito del Patto per lo Sviluppo del Molise – Turismo è Cultura.

La serata, condotta da Mina Cappussi e Maurizio Varriano di Borghi d’Eccellenza, prevede gli interventi – Disquisizioni ambulanti – di Giulio de Jorio Frisari dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Giuseppe Pardini, docente di Storia Contemporanea all’Università degli Studi del Molise, Mina Cappussi, giornalista-artista, fondatrice del Movimento per la Grande Bellezza ed e-MOVO Mirr or Art, e Mariantonietta Romano, esperta medievalista.

L’argomento si ispira al libro di Paulo Coelho, l’Alchimista, pubblicato nel 1988, tradotto in 56 lingue e con oltre 100 milioni di copie vendute, che racconta “il viaggio” come allegoria illuminata del percorso dell’umanità, che spesso va avanti per inerzia, ignorando il vero scopo dell’esistenza. L’insegnamento di Santiago, protagonista della storia, è quello di ascoltare il cuore e compiere la propria “leggenda personale”.

Previste anche letture, improvvisazioni, testi poetici e canzoni a cura delle ragazze e dei ragazzi del Servizio Civile Turchese, che collaboreranno con il pubblico in sala.

L’evento è organizzato in vista del Molise Award in the World, che premia le eccellenze italiane di oggi e di ieri, da Un Mondi di Italiani, Centro Studi Agorà per Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza, Casa Molise, Ippocrates, Servizio Civile Universale, Borghi della Salute, Borghi d’Eccellenza e Università del Molise. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes